Pavimenti per esterni: come valorizzare il tuo outdoor
È finalmente arrivata la bella stagione e, con essa, il momento in cui goderti al massimo i tuoi ambienti esterni. Come valorizzarli e renderli uno spazio da sogno scegliendo il giusto materiale, quindi? Scopriamolo assieme!
Nel creare l’outdoor perfetto i pavimenti per esterni hanno un ruolo fondamentale: andranno, pertanto, scelti in base alla loro destinazione d’uso e all’ambiente in cui verranno installati. Tale scelta, ovviamente, dovrà risultare funzionale e, al contempo, coincidere con il tuo gusto estetico!
Se, per esempio, sei in cerca di pavimenti per esterni per realizzare un vialetto o un camminamento nel tuo giardino, dovrai valutare attentamente le caratteristiche climatiche del luogo in cui essi verranno inseriti, scegliendo materiali resistenti all’acqua in caso di aree particolarmente esposte. Se vuoi donare al tuo outdoor un tocco classico ed elegante, perchè non optare per un listone in massello come Deck di Tavar?
Studiato proprio per chi ama vivere all’aria aperta, presenta lati lunghi arrotondati, con una delle due facce lavorata antisdrucciolo (“no skid”). Deck trova la perfetta collocazione all’esterno, ma permette anche, grazie alla sua versatilità, di creare soluzioni di arredo molto belle anche indoor, donando continuità fra gli ambienti della tua casa.
Se invece desideri un prodotto particolarmente resistente ad abrasioni e graffi, il materiale ideale è la ceramica tecnica, in grado di ricreare ambienti dal mood elegante e contemporaneo. Hai già scoperto le grandi lastre Maxfine WALK ON di FMG?
La loro ceramica tecnica effetto cemento, che prende vita dall’ispirazione metropolitana, è capace di impreziosire gli spazi donando loro potenza visiva e look affascinante. Disponibile anche nello spessore 2 cm. WALK ON si declina in una palette dalle tinte neutre in finitura Naturale Antislip.
Se stai pensando di creare o rinnovare i tuoi spazi esterni, contattaci! Sapremo progettare la soluzione perfetta per le tue esigenze!