Cersaie 2022 e Iris Ceramica: proposte che uniscono tradizione e innovazione
Quest’anno, alla fiera Cersaie 2022, non solo FMG è stato in grado di stupire con proposte innovative. Anche Iris Ceramica ha presentato due progetti, Botteghe d’arte e una collaborazione inedita con Diesel, che hanno lasciato tutti senza parole. Scopriamole assieme!
Nel nostro ultimo articolo vi abbiamo presentato le novità di FMG – Fabbrica Marmi e Graniti esposte al Cersaie 2022, è ora il momento di quelle di Iris Ceramica, che da più di 60 anni si occupa di realizzare superfici in gres porcellanato e ceramica di alta gamma per progetti in ambito residenziale, contract e industriale. Ma prima una piccola puntualizzazione: sai cosa rende una realtà storica come Iris sempre al passo con i tempi? Semplice: una spiccata vocazione a sperimentare, una forte sensibilità verso trend futuri e una profonda attenzione al benessere dei propri clienti.
Con il fermo obiettivo di offrire soluzioni all’avanguardia, Iris Ceramica ha partecipato al Cersaie 2022 con Bottega d’Arte, un progetto che incarna una vera e propria rinascita dell’arte ceramica tradizionale.
Quello proposto è, più che un materiale, un viaggio in un passato in cui un sapere antico veniva tramandato da mani esperte, in cui i sensi venivano ammaliati da odori e suoni che attraversavano le porte della bottega artigianale.
Bottega d’Arte corrisponde a mettere il nostro territorio e le nostre massime competenze al centro. Nascono così cinque finiture, ognuna capace di raccontare quella che era la modalità di lavorazione dell’argilla rossa di una volta: TerreLustrate, TerreLucide, TerreCotte, TerreCotte Oro e TerreLucide Oro. Sei pronto a lasciarti conquistare da queste opere d’arte racchiuse in un formato di 15×15 cm?
Living e Iris Ceramica: effetti sensoriali senza precedenti di Pluriball
Cosa succede quando due brand come Diesel e Iris Ceramica si incontrano? Si instaura un dialogo profondo e innovativo, forte di approcci ed esperienze diverse, ma la cui protagonista resta un’unica vision comune. L’obiettivo di entrambe è infatti, strutturare un universo narrativo inedito e potente per l’abitare contemporaneo.
Per rendere questa visione realtà serve tuttavia partire dalla superficie. Quest’ultima deve essere esplorata, rivoluzionata e rivista nei suoi tratti più eclettici e sorprendenti: per farlo ci si può ispirare a qualcosa che già tutti conosciamo, donandole un nuovo e inaspettato utilizzo. Perchè non partire, per esempio, dal Pluriball, il celebre foglio di plastica da imballo, portandolo in una nuova dimensione stilistica? Nasce così Pluriball di Diesel Living with Iris Ceramica che, nei colori White, Black, Blue, Cobalt, Lilac e Deep Pink, esprime una visione della ceramica senza precedenti e profondamente accattivante. Scommettiamo che lo spiccato effetto materico di Pluriball saprà rappresentare al 100% il gusto degli amanti delle scelte più audaci?
Sei pronto ad osare con questi materiali e forme particolari e inedite? Prenota la tua visita nel nostro ampio showroom di Trebbo di Reno (BO) per vedere tutte le proposte del Cersaie 2022, sapremo consigliarti quella che si abbini al meglio al tuo stile e, soprattutto, alla tua casa!