Pavimenti da esterno: l’eccellenza a bordo piscina
Cosa c’è di meglio di trascorrere momenti di puro relax a bordo piscina? Se ti stai apprestando a scegliere i pavimenti da esterno per circondare la tua piscina, scopri come optare per quelli giusti, con la perfetta combinazione di estetica e funzionalità.
I pavimenti da esterno perimetrali rispetto a una piscina sono in grado di conferirle grande carattere: quella che viene definita zona solarium, infatti, oltre a essere uno spazio in cui godersi la stagione più calda, può addirittura determinare il gusto dell’intera area piscina. Optando per materiali diversi potrai donarle un tocco minimale, tradizionale o classico!
Lo sapevi che tecnologia ha fatto passi da gigante per quanto riguarda i materiali per i pavimenti da esterno da posizionare attorno alla tua piscina? Ti basti pensare che, fino a pochi anni fa, si cercava di evitare sempre l’utilizzo del legno per non incorrere in problematiche come quelle legate all’umidità! Oggi invece, uno dei materiali più amati sono proprio i listoni in legno massello, come quelli Deck di Tavar, progettati appositamente per chi ama vivere all’aria aperta e desidera creare uno spazio esterno dove il contatto con la natura sappia regalare momenti unici.
Una valida alternativa al legno è la ceramica tecnica, capace di impreziosire gli spazi con una potenza visiva senza paragoni e donare loro un look affascinante. Questo materiale è perfetto per ricreare ambienti dal mood elegante e contemporaneo.
E per chi sogna pavimenti da esterno dall’effetto estremamente naturale e maestoso per la propria piscina? Ci sono le Quarziti, come quelle di Iris Ceramica, che uniscono il carattere deciso della pietra con la sapienza tecnica del gres porcellanato, creando una soluzione completa e raffinata.
Se stai pensando di realizzare un outdoor da sogno, contattaci! Sapremo proporti la soluzione perfetta per il tuo bordo piscina, in totale armonia con ciò che circonda quello che diventerà un ambiente meraviglioso ed estremamente funzionale, in grado di emozionare!