Sanitari e rubinetteria bagno: elementi di design, non semplici accessori
Scegliere gli arredi per la propria casa è un momento clou che comporta molte analisi e, soprattutto, un’esplosione di fantasia e creatività. Tutti sappiamo, quanto sia impegnativo ma anche stimolante unire il proprio gusto estetico alla funzionalità dei vari elementi della casa, per darle così un tocco coerente e armonioso.
Se stai affrontando una ristrutturazione o devi arredare un nuovo immobile, molto probabilmente dovrai rivedere anche l’ambiente bagno, una stanza pensata per rilassarsi e prendersi cura di sé stessi, ma che sappiamo benissimo essere un luogo che permette un alto grado di personalizzazione. Gli esperti de La Ceramica sono qui per affiancarti in questo processo, guidandoti nel trasporre il tuo gusto e carattere agli spazi che più ami, ovviamente restando sempre in linea con gli ultimi i trend! Scopriamo insieme, quindi, alcune soluzioni per il tuo nuovo bagno, a cui puoi ispirarti nello scegliere i tuoi nuovi sanitari o rubinetteria!
Sanitari e rubinetteria moderni e minimal
Nel 2022 l’arredo bagno moderno è stato il vero protagonista di ogni fiera di settore e rimane la scelta vincente, un vero e proprio evergreen a cui è impossibile rinunciare. Se cerchi un mood contemporaneo, il nostro consiglio è di orientarti sul minimalismo delle forme semplici ed essenziali con una palette di colori che punta sui neutri e su materiali naturali. Per uno stile completo, poi, non dimenticare che bidet e doccia dovranno appartenere alla stessa serie, così da donare una continuità unica!
Sanitari e rubinetteria colorati per un design unico
Per chi ama rischiare il colore è un vero e proprio alleato, una preferenza che dà spazio a tante varianti con cui vivacizzare il nostro bagno, sempre senza esagerare. Le tonalità preferite per l’home decor di quest’anno sono neutre e spaziano dal crema al sabbia, passando per tutte le sfumature sempre elegantissime dei bianchi e dei grigi. Queste nuances danno il meglio di loro se abbinate a rubinetti gioiello reinterpretati in chiave moderna, che visto il loro appeal possono essere installati in ambienti anche molto diversi tra loro. Il risultato? Un deciso punto luce al nostro ambiente, un tocco che non passerà di certo inosservato!
Sanitari e rubinetteria vintage per un ritorno alle tradizioni
Anche questo 2022 continua a strizzare l’occhio a chi ha una casa country o adora lo stile vintage o shabby chic. Per questo i miscelatori e i sanitari di ultima generazione, seppur dal loro gusto antico, sono perfetti per rievocare atmosfere ormai lontane nel tempo ma pur sempre contemporanee e capaci di dare grande carattere allo spazio. Un piccolo suggerimento di interior design? Si può completare l’arredo con specchi antichi, piante, stampe e oggetti decorativi che rimandino ad un magico passato!
Qualsiasi sia lo stile con cui vuoi caratterizzare il tuo nuovo ambiente bagno, ricordati che la giusta decisione non deve essere scontata, ma deve essere la perfetta rappresentazione del tuo gusto. Se stai cercando la soluzione ideale per il tuo ambiente bagno, affidati ai nostri esperti e opta per proposte studiate per creare atmosfere che sappiano risvegliare suggestioni uniche, prenota la tua visita in showroom, ti aspettiamo in Via Corticella 46 a Trebbo di Reno (Bo)!